domenica 20 novembre 2016

Emily Care Boss

ITA

Chi sei?

Emily Care Boss della Black & Green Games è una game designer & editrice indipendente di giochi di ruolo; vive nel Massachusetts occidentale, USA, con Epidiah Ravachol, suo marito e collega game designer, e la loro costellazione di maghi spaziali. La sua produzione include Breaking the IceShooting the Moon e Under my Skin, raccolti nella Romance Trilogy dopo 15 anni di gioco e pubblicazione. Un membro della prima ora del forum The Forge e una sostenitrice dell'editoria indipendente, è membro dell'Indie Game Developer’s Network

Emily ha fondato nel 2006 la JiffyCon, una convention regionale sul gioco di ruolo che dà risalto alle produzioni indipendenti o di piccole case editrici. Ha anche collaborato con le case editrici Pelgrane Press, Evil Hat Productions, Ginger Goat, Cubicle 7 e altre ancora, per le quali ha progettato giochi originali, materiale aggiuntivo per giochi altrui, e scritto narrativa. Ha pubblicato la rivista RPG = Role Playing Girl Zine e scritto articoli sul design e la teoria del GdR nei libri Nodal Point, nei WyrdCon Companion e in altre raccolte.
Potete trovare i giochi e le altre opere di Emily a blackgreengames.com,

Che giochi hai scritto?

Pubblicati come indipendente:
  • Romance Trilogy (edita in Italiano come Giochi d'Amore): un compendio di innovativi giochi di ruolo a tema romantico. Un unico volume raccoglie le edizioni aggiornate di Breaking the Ice (Rompere il ghiaccio), Shooting the Moon (Mira alla luna) e Under my Skin (Sotto la pelle). L'edizione originale contiene anche più di trenta modifiche e varianti di ciascun gioco. 
  • Dread House (scritto con Epidiah Ravachol): Dread House è un gioco horror per bambini spaventosi e adulti coraggiosi. Si tratta di un gioco di ruolo da tavolo in cui si interpretano adolescenti che si sono sfidati a vicenda a passare la notte nella  Casa del Terrore (Dread House). 
  • Remodel: all'inizio di un'estate, quattro donne si radunano per rinnovare assieme la casa di una di loro. Combinando flashbacks e scene del presente, assisteremo a cambiamenti importanti, e scopriremo in che modo le donne creano qualcosa di nuovo. Sul solco di storie come Pomodori verdi fritti alla fermata del treno (1991), Il circolo della fortuna e della felicità (1993) o Fiori d'acciaio (2012). Un gioco di ruolo dal vivo.
  • Misericord(e): un gioco di racconti per una serata d'intrattenimento. Una prospera città medievale, crocevia di viaggi e commerci per molte terre, è pervasa di intrighi, furfanteria e magia. 13 Gilde conducono i loro traffici e i loro membri competono durante il Solstizio d'Inverno: chi di loro sarà il più bravo a raccontare novelle d'avventura? Ispirato a Mille e Una Notte della Night Sky Games. Non usa dadi, ma carte di tarocchi. Progettato per partite rapide senza preparazione preliminare. 
  • Spy Fi: un gioco mortale di spionaggio e infiltrazione. Agenti sobillatori, diretti dal Controllo, viaggiano per il mondo per dare la caccia agli operativi nemici di un'organizzazione terroristica internazionale. Ma a che prezzo? Un micro-gioco da tavolo, senza dadi e freeform, dai 3 ai 6 giocatori. 
Collaborazioni con altri editori:
  • Bubblegumshoe (Evil Hat Productions): il mondo è pieno di misteri. Risolverli sta a te e alla tua intrepida banda di investigatori adolescenti. In Bubblegumshoe, i giocatori vestono i panni di liceali che risolvono misteri in una cittadina statunitense dei tempi moderni. Scoprite indizi, risolvete problemi, e vedetevela con i vostri nemici in questo semplice GDR basato sul motore GUMSHOE.

Come ti contatto?

Su Twitter @emilycare; scrivete a blackgreengames@yahoo.com.

ENG

Who are you?

Emily Care Boss of Black & Green Games is an independent role-playing game designer & publisher living in western Massachusetts, USA, with her husband and fellow game designer Epidiah Ravachol and their constellation of space wizards. Her designs include Breaking the Ice, Shooting the Moon, and Under my Skin, collected as the Romance Trilogy after 15 years of publishing and play. An early participant at the Forge forums and a proponent of independent publishing, she is a member of the Indie Game Developer’s Network

Emily founded JiffyCon in 2006, a regional role playing game convention showcasing independent and small press games. She has done design, fiction and setting work for Pelgrane Press, Evil Hat Productions, Ginger Goat, Cubicle 7 and others. She edited the RPG = Role Playing Girl Zine and has written articles on rpg design and theory in the Nodal Point books, WyrdCon Companion and other collections. 

You can find Emily's games and other work at blackgreengames.com,

What games have you authored?

Independent Designs:
  • Romance Trilogy - A compendium of ground-breaking, romance themed role playing games. Revised versions of Breaking the Ice, Shooting the Moon and Under my Skin in one volume, plus over thirty new hacks and mods of each game. 
  • Dread House - Dread House is a horror game for spooky children and brave adults. It’s a role-playing board game in which you play teenagers who’ve dared each other to spend the night in Dread House. 
  • Remodel - At the start of a summer, four women get together to help remodel one of their homes. Through flashbacks and scenes from that summer, we see the momentous changes happen, and how the women adapt and build something new. In the tradition of stories like Fried Green Tomatoes (1991), The Joy Luck Club (1993) or Steel Magnolias (2012). A live action role playing game. 
  • Misericord(e) - A game of stories for an evening's entertainment. A prosperous medieval town, at the crossroads of travel and trade from many lands, is the site of intrigue, roguery and magic. 13 Guilds ply their trades and vie at the Winter Solstice for whose members can tell the best tales of adventure. Inspired by Night Sky Games' A Thousand and One Nights. Diceless, uses Tarot cards. Written for speedy, no-prep play. 
  • Spy Fi - A deadly game of espionage and infiltration. Agents provocateurs, directed by Control, travel the world to hunt enemy operatives of an international terrorist organization. But at what cost? A diceless, tabletop, freeform nanogame for 3 to 6 players. 
Collaborations:
  • Bubblegumshoe (Evil Hat Productions) - The world is full of mysteries. It’s up to your group of intrepid teen sleuths to solve them. In Bubblegumshoe, players step into the shoes of high-schoolers solving mysteries in a modern American small town. Discover clues, solve problems, and throw down with enemies in this streamlined RPG based on the GUMSHOE system.

How do I contact you?

On Twitter @emilycare; write at blackgreengames@yahoo.com.

Nessun commento:

Posta un commento